Il marchio di moda lancerà la tenuta Phuket
Etro per costruire residenze di lusso con marchio Etro, la casa di moda di lusso italiana, lancerà la sua prima residenza di marca in Thailandia, che è il suo secondo modello di sviluppo di questo tipo in tutto il mondo.
Salvatore Parisi
4/9/20252 min read


Etro, la casa di moda di lusso italiana, lancerà la sua prima residenza di marca in Thailandia, che è il suo secondo modello di sviluppo di questo tipo in tutto il mondo.
Con solo otto unità, il progetto a Phuket si rivolge ad acquirenti internazionali di fascia alta e lealisti del marchio, riflettendo il crescente interesse per le residenze ultra lussuose in edizione limitata in questa destinazione del resort.
Fabrizio Cardinali, amministratore delegato di Etro, ha dichiarato che il marchio vuole fare un secondo passo nel mondo delle residenze di lusso dopo aver completato il suo primo progetto a Istanbul.
"Abbiamo valutato diverse proposte per espandere la nostra presenza in quella direzione. La credibilità dei nostri partner e la bellezza del progetto e dei suoi dintorni hanno fortemente influenzato la nostra decisione ", ha affermato Cardinali.
La presenza di Phuket nel mercato del turismo di lusso ha anche confermato la giusta opportunità per il marchio, ha affermato.
"Etro è un marchio poliedrico. È iniziata come azienda di produzione tessile e molte delle nostre stampe sono ispirate dalla natura, con la nostra iconica paisley la più importante ", ha affermato Cardinali.
Etro Residences Phuket presenterà solo otto unità, di dimensioni comprese tra 220 e 420 metri quadrati. Situate al secondo e terzo piano di due edifici fronte mare, le residenze dovrebbero essere lanciate nel dicembre 2025.
Il progetto fa parte del lussuoso complesso residenziale fronte mare dei Giardini dell'Eden. Sviluppato dallo sviluppatore con sede a Phuket Amal Group of Companies, Gardens of Eden si estende su 73 rai lungo Layan Beach, con un investimento di US $ 315 milioni o circa 11 miliardi di baht.
"Mentre la domanda di residenze di lusso continua ad espandersi, stiamo assistendo a un crescente interesse non solo per le case a marchio alberghiero ma anche per quelle affiliate alle etichette di moda", ha affermato Yana Chuvalova, direttore delle vendite e del marketing di Amal Group of Companies.
Ha detto che Etro Residences Phuket sarà il primo progetto residenziale a marchio di moda dell'isola, fondendo l'alta moda con immobili di lusso in una destinazione nota per la sua bellezza naturale e il crescente fascino tra gli acquirenti globali.
Gli interni presenteranno Etro Home Interiors, una collezione eclettica ispirata alle culture globali, ai viaggi e all'arte, rispecchiando la vibrante estetica del marchio che si armonizza con i paesaggi lussureggianti di Phuket, le acque tropicali e i fiori luminosi e colorati.
I prezzi unitari per le unità tipiche dei Giardini dell'Eden vanno da €1-3 milioni, con attici al prezzo di €4 milioni. I prezzi per Etro Residences Phuket sono disponibili su richiesta, ha affermato l'onorevole Chuvalova.
Secondo la consulenza immobiliare Savills, le residenze di marca generalmente richiedono un premio del 35% rispetto a proprietà comparabili non di marchio.